Wednesday, June 29, 2011

Stresa: Consegnato il furgone Doblò a C.R.I. Stresa

Si è tenuta ieri mattina in Piazza Cadorna a Stresa alle ore 11.00 la cerimonia di consegna e benidizione del furgone Doblò attrezzato con pedana per il caricamento ed il trasporto di pazienti non deambulanti donato dal Lions Club Arona – Stresa alla Croce Rossa – comitato Locale di Stresa. Il mezzo risulta fornito dalla concessionaria FIAT Astra di Arona, rappresentata dalla Sig.ra Savoini la quale durante un breve saluto ha fatto notare come il

mezzo scelto dai volontari stresiani sia la punta di diamante della Fiat per il trasporto disabili.
La cerimonia si è aperta con la benidizione del furgone impartita dal Parroco Don Angelo Zanetti ed è proseguita con i discorsi di saluto e ringraziamento del Sindaco, Avv. Canio Di Milia, del Presidente Lions Club Arona – Stresa, Sig. Metelli e del Commissario C.R.I. stresiano Sig. Angelo Viganò.
Hanno partecipato all'evento un gruppo di soci leonini di Stresa con le relative Signore le quali furono Le prime ad adoperarsi nella raccolta fondi da destinare all'iniziativa con la produzione di collane, bracciali ed orecchini posti in vendita in un apposito gazebo la scorsa estate durante i venerdì di mercato. Il progetto di finanziamento dell'opera, come detto in precedenza, è partito da lontano anche perchè la somma necessaria era non indifferente, pari a 25.000 € ed ha avuto molteplici aspetti dalla sopracitata vendita di gioielli, allo spettacolo teatrale dedicato ad Eduardo De Filippo ed a tornei di burraco. Tale operazione finanziaria ha avuto termine grazie all'intervento della Fondazione C.R.T., la quale si è dimostrata ancora vicina alla C.R.I. di Stresa ed ha consentito, grazie all'approvazione quasi immediata d'un progetto inserito in un bando d'interesse sociale, di coprire la somma mancante.
La cerimonia si è conclusa con un breve aperitivo offerto a tutti i presenti da parte della C.R.I. di Stresa e con la visita alla Sala Canonica del Comune di Stresa di recente inaugurazione.






No comments:

Post a Comment