Per il nostro Paese saranno certamente le nozze dell’anno. A Stresa domani, 11 giugno, si giureranno eterno amore Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg. La cerimonia religiosa nella piccola cappella dell’Isola Bella sarà solo per pochi intimi e verrà celebrata nel pomeriggio. In serata poi gli ospiti raggiungeranno il Palazzo dell’Isola Bella i cui saloni accoglieranno il ricevimento, con catering gestito da Milano ma
anche con il coinvolgimento di pasticceri locali. Alcuni invitati sono già arrivati, in tutto attese circa 400 persone, aristocratici e VIP da tutto il mondo, che alloggiano negli hotel piu’ celebri del lungolago stresiano.Nel tardo pomeriggio gli ospiti raggiungeranno l’Isola con imbarco da Carciano, il piazzale sarà quasi interamente riservato a partire dalle 17 e fino a mezzanotte. Praticamente tutti i barcaioli del Lido saranno impegnati nel trasporto degli invitati. Dopo le nozze i due sposi dovranno recarsi in Municipio a Stresa per la trascrizione del matrimonio.
Come già era avvenuto per le nozze di Lavinia Borromeo e John Elkann all’Isola Madre, nel 2004, invitato anche il sindaco della città. Canio Di Milia ci sarà, in abito blu scuro, come indicato dal protocollo. E sottolinea l’importanza di questo evento, per Stresa una vetrina mediatica internazionale visto che sono attesi giornalisti e tv da tutto il globo. La domenica la festa traslocherà all’Isolino san Giovanni, a Pallanza, anch’esso di proprietà dei Borromeo, per un piu’ informale party riservato ai giovani.
(VcoAzzurraTv)
No comments:
Post a Comment