Sunday, April 17, 2011

Stresa: Il cinema torna sul lago. Si cercano comparse dai 18 ai 70 anni. Provini il 26 e 27.

Il cinema torna di casa a Stresa, martedì 26 e mercoledì 27 nei locali del Distretto turistico, con il casting per il nuovo film su Walter Chiari che sarà girato a maggio sul territorio. Il regista è Enzo Monteleone, che ha diretto tra le altre cose la serie televisiva «Il capo dei capi», trasmessa su Canale 5 nel 2007, sulla storia di Totò Riina e del clan dei corleonesi.
Il film, prodotto da Casanova multimedia, è ambientato negli Anni 50 ed è incentrato su Walter Chiari, noto attore e
presentatore televisivo morto vent’anni fa. Il protagonista sarà Alessio Boni, che ha raggiunto il successo con il film «La meglio gioventù» di Marco Tullio Giordana, premiato a Cannes nel 2003. Nel cast anche Bianca Guaccero, già presentatrice del festival di Sanremo, nei panni di Valeria Fabrizi, Diane Roncione che interpreta Alida Kelly, Anna Trijvel come Ava Gardner, Karin Roja interpreterà Marisa Maresca e Caterina Misasi sarà Lucia Bosè.

I provini riguarderanno comparse di età compresa tra i 18 e i 70 anni. In particolare la produzione cerca uomini che assomiglino a David Niven, celebre per le sue interpretazioni ne «La pantera rosa», e Stewart Granger, entrambi al fianco di Chiari nel film «La capannina» del ’57. Si cercano anche una donna di madrelingua inglese o americana, fotografi e giornalisti, in quanto il film prevede scene di conferenze stampa.

Per partecipare al casting non è necessario avere esperienza nel campo dello spettacolo e non c’è bisogno di curriculum, ad eccezione di giornalisti e fotografi che intendano partecipare: basterà presentarsi al Distretto dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18, portando una copia della carta d’identità e del codice fiscale. Saranno gli organizzatori a scattare una foto ai candidati, allegando a ciascuna il numero di telefono per contattarli nel caso venissero scelti. Attenzione speciale sarà dedicata a coloro che fanno parte di compagnie teatrali amatoriali: «L’esperienza in campo teatrale e di conseguenza una maggiore dimestichezza con i movimenti di scena potrebbe permettere loro di avere maggior spazio», dicono dalla produzione.

Le riprese inizieranno poi il 16 maggio, ma i luoghi dove saranno allestiti i set non sono ancora stati definiti.
"La produzione vuole anche «sosia» di David Niven e Steward Granger"
(Di Beatrice Archesso su La Stampa)

No comments:

Post a Comment