Sabato 28 maggio sarà annunciata ufficialmente a Stresa la nascita dello ''Stresa Comedy Film Festival'' che avrà come presidente Carlo Verdone, affiancato da Mario Sesti (direttore artistico), Angela Prudenzi (direttore organizzativo) e Dada Quaranta (produttore esecutivo). Per l'occasione, sabato alle 19 è previsto un incontro con Carlo Verdone condotto da Mario Sesti e da Angela Prudenzi all'hotel Regina Palace.
Durante l'incontro verrà proiettato un
filmato di 50 minuti diviso in 4 capitoli – i giovani, le donne, la politica, la famiglia –, che racconterà e mostrerà come Verdone abbia saputo raccontare e passare ai raggi X l'Italia dagli anni ’70 ad oggi, e sarà la premessa per una conversazione con il regista e attore, i giornalisti e il pubblico.La proiezione è aperta al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Sarà presentato un montaggio di alcune pellicole di Verdone che ripercorreranno l'immaginario, la storia del costume e del linguaggio degli ultimi trent'anni del nostro Paese. Il festival debutterà invece il prossimo anno.
Il 13 giugno Carlo Verdone batterà a Roma il primo ciak di ''Posti in piedi in paradiso'' scritto insieme a Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi, diretto e interpretato dallo stesso Verdone con Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti.
(Di Red. su VerbaniaNews)
No comments:
Post a Comment