Friday, May 27, 2011

Diecimila euro a favore delle Associazioni del territorio grazie al Pranzo della solidarietà

La solidarietà ha lanciato il suo richiamo e in moltissimi hanno risposto. Il pranzo, rigorosamente a base di prodotti tipici del territorio, ospitato lo scorso sabato ‘Da Cicin’ a Casale Corte Cerro ha centrato l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle associazioni che nel Verbano Cusio Ossola distribuiscono aiuti alimentari.  Il pranzo della solidarietà, nell'anno internazionale del volontariato promosso da Provincia e Prefettura del Verbano Cusio Ossola, Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli e Centro Servizi Volontariato, ha
messo a segno anche il risultato di unire tutto il  VCO attorno a una buona causa.

Quasi duecento i commensali, in rappresentanza di tanti enti, gruppi, associazioni dai laghi alla montagna. Circa settemila cinquecento euro quanto raccolto con l'iniziativa di beneficenza messa a punto dal Consigliere Delegato del Distretto dei Laghi e delle Valli Oreste Pastore: menù a km zero, lotteria con premi di aziende e produttori locali e il contributo di mille euro ciascuna dalla Fondazione Banca popolare di Novara e Fondazione Comunitaria del VCO, che ha strutturato un fondo dedicato all’emergenza e alla carità.

Il sostegno della fondazione presieduta dal dottor Guarducci – che si occuperà di rendere disponibili queste risorse alle tre associazioni capofila: per l’Ossola Banco di solidarietà Elda Azaña, per il Cusio la Conferenza S.Vincenzo (Vincenziane) di Omegna, e per il Verbano la Caritas di Verbania - si estenderà con un'ulteriore integrazione di fondi, rispondendo al suo spirito statutario. Dunque riconoscere il merito di progetti che smuovono la partecipazione di tanti, ai quali va il ringraziamento dei promotori. Con un grazie sincero per tutti i produttori che hanno messo a disposizione le cose buone del VCO per un evento conviviale volto a dare un aiuto immediato a chi ha più bisogno.

No comments:

Post a Comment