Wednesday, May 18, 2011

Stresa: Tornano i «Jazz & dinner» al caffé Verbanella. Giovedì ritmi dixie assieme a Conversano

Tornano i giovedì sera all’insegna della musica dal vivo al caffè La Verbanella sul lungolago di Stresa, fino al 30 giugno, con la rassegna «Jazz & dinner». Ad aprire il cartellone dei concerti, giovedì dalle 20, saranno i Lalo’s Dixielanders: Lalo Conversano alla tromba, Mauro Porro al clarinetto, sax tenore e pianoforte, Claudio Nisi alla tuba e Luca Sirianni al banjo faranno rivivere i ritmi dixie di New Orleans. Di alto livello anche il secondo appuntamento della
rassegna, in programma il 26, quando al caffé Verbanella si esibirà il clarinettista giapponese Eiji Hanaoka, tra i più noti interpreti mondiali dello swing di Benny Goodman. Il musicista sarà accompagnato al pianoforte da Paolo Alderighi. Dal jazz ci si sposterà poi ad altri generi quali la samba e la bossanova, che saranno proposte il 2 giugno dal quartetto composto dalla cantante Elisa Marangon, dal pianista Roberto Olzer, dal bassista Yuri Goloubev e dal batterista Nicola Stranieri.

Tra gli appuntamenti in programma, poi, spicca quello del 23 giugno, quando al caffè stresiano tornerà Andrea Pollione, pianista jazz che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Mogol, Baccini e i Dirotta su Cuba. La sessione primaverile della rassegna «Jazz & diner» si chiuderà il 30 giugno con l’esibizione di due giovani musicisti jazz italiani: Marco Bianchi al vibrafono e Maurizio Aliffi alla chitarra.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

No comments:

Post a Comment