Wednesday, April 27, 2011

Stresa: Nozze principesche per Matilde Borromeo Arese Taverna e Antonius von Fürstenberg all'Isola Bella

Vanity Fair a marzo ne aveva annunciato le prossime nozze. Uno dei matrimoni vip dell'anno. Non di richiamo mediatico globale come quello di venerdì tra William e Kate, ma se guardiamo i quarti dl "sangue blu", senz'altro più importante, visto che a convolare a nozze sono gli eredi di due storiche casate. Lei, è Matilde Borromeo, discendente della famiglia di San Carlo, sorella di Lavinia (signora Elkann-Agnelli), di Beatrice e Isabella (sposato con Ugo Maria Brachetti Peretti). Lui è Antonius Von Fürstenberg, dinastia imparentata in
passato con gli Agnelli, e che tra i parenti che furono ha l'imperatrice Sissi, mentre nel jet-set Ira è la cugina. 27 anni lei, 25 (26 a giugno) lui. Contessa lei, principe lui. Per loro un fidanzamento durato meno di un anno (Vanity Fair afferma che Matilde è a inizio gravidanza), galeotta al loro amore una festa a Donaueschingen, nel castello settecentesco della casata di lui, poi un inverno paparazzati a Sankt Moritz.

I giornali, giocando su un'intervista nella quale la Borromeo si definiva "contessa che alleva le mucche" per via dell’azienda agricola in provincia di Pavia che il padre Carlo possiede, avevano annunciato che il matrimonio si sarebbe tenuto lì, a Costa Rossa, in Lomellina.

Ma probabilmente etichetta o sogno romantico hanno avuto il sopravvento. E come le sorelle Lavinia e Isabella, anche Matilde si sposerà nel Golfo che prende il nome dalla sua casata. Sarà l'Isola Bella (nella foto, a destra), secondo le nostre verifiche, a ospitare la cerimonia nuziale. Ovviamente in forma privata, ma senz'altro non mancheranno invitati vip e del jet set come per i matrimoni delle sorelle. La data appare confermata: quella di sabato 11 giugno. 
(Di Andrea Dallapina su Verbania News)

No comments:

Post a Comment