Domenica 23 maggio alle ore 11.00 al Bar Jolly in Via Principe Tomaso si terrà il secondo appuntamento degli "Aperitivi con.... di Stresa" (PROGRAMMA) gli incontri con scrittori nei caffè all’ora dell’aperitivo, che quest’anno si terranno alla domenica mattina alle 11.00. Le giornaliste e scrittrici Elena Mora e Luisa Ciuni presenteranno Grace e Diana: I destini gemelli di due principesse tra fiaba e tragedia: C’erano una volta due principesse … che non vissero per sempre felici e contente. Grace e Diana hanno sposato il loro
principe: ma la loro fiaba ha avuto un finale tutt’altro che lieto. La Diva di Hollywood e la Rosa d’Inghilterra hanno amato, sofferto, si sono votate ai figli e alle nobili cause. Sono diventate icone della moda. Hanno trovato la morte in un drammatico (e mai davvero chiarito) incidente d’auto. E hanno lasciato in eredità un regno diverso da quello che avevano trovato. Incrociando le loro vite, dall’infanzia al trionfo mediatico, dalla desiderata maternità alle difficoltà nel rapporto coniugale, si scopre un intreccio di destini che le avvicina in maniera davvero sorprendente.
Elena Mora, piemontese vive a Milano. Giornalista per professione, è caporedattore centrale al settimanale Diva e donna. Scrittrice per passione, ha firmato due collane per teenagers, Le superamiche del cuore (8titoli) e La protagonista sei tu (4 titoli, Piemme editore). Con Maria Rita Parsi ha scritto Manuale anti-ansia per genitori. Con Luisa Ciuni Gossip terapia e Le bugie hanno le gambe lunghe (Sperling editore). Ha partecipato alle raccolte di racconti Cuori di pietra, Facce di bronzo e Corpi. Firma come autore due serie di cartoni animati prodotti da Raifiction.
Luisa Ciuni, nata a Palermo e laureata in Filosofia, è caposervizio moda del quotidiano Il Giorno e scrittrice. Insegna allo Iulm e presso vari corsi di formazione per giornalisti di Moda. Ha curato oltre una quarantina di voci dell'Enciclopedia della Moda Treccani. Con Hélène Blignaut e Maria Grazia Persico ha pubblicato per FrancoAngeli il libro La comunicazione della moda. Significati e metodologie (2009).
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment