Thursday, April 23, 2009

On Air: Le vostre lettere inviate a Stresa 2.0


Inviata dal Dott. G.B.Vecchi

Lettera aperta al Sig. Marco Maltauro

Caro Marco,
Perche' andarsene ora che veniva il bello?? No caro Marco non si abbandona la barca che sta affondando!!
Tu appartieni al partito che io ho votato al Senato della Repubblica e che vorrei sempre vincente. Affermare di essere stato oggetto di attacchi per il ruolo che rivesti politicamente e' completamente sbagliato. Come potrei?? Le opposizioni consiliari non hanno mai chiesto le tue dimissioni ma lo scioglimento di Stresa Servizi, definito carrozzone mangiasoldi o buco nero dei soldi pubblici. Le ragioni tu le sai e i conti li sai fare. Io ti ho definito nell'intervista andata in onda su teleVCO un bravo ragazzo ma questo non vuol dire che sei uno sprovveduto. Non farmi ricredere.
Tu sei vittima delle chimere della politica , di chi ti ha fatto credere che si potesse usare la politica per vantaggi personali e contro gli interessi superiori della comunita'. La tua difesa del sindaco e' compassionevole. Perche' non difendi anche chi col sindaco ha architettato questa porcheria?? Non preoccuparti saranno chiamati a testimoniare davanti a un Giudice e potranno cosi' illuminarci circa le vere ragioni di questa scelta. Spero tu non creda veramente a quello che dici cioe' di aver reso un servizio alla tua citta'. Chiedi in giro per Stresa e vedrai che ne trovi pochi che la pensano come te e il sindaco.
Ma sai quanto e' costata alla comunita' questa Stresa Servizi fino ad ora, rispetto alla gestione diretta del comune?? Se ti dico oltre 400.000 ( QUATTROCENTOMILA) euro ci credi?? Ti faro' un resoconto completo sul prossimo giornalino di Stresa ci Unisce cosi' anche gli Stresiani potranno giudicare . Questo numero doveva trattare altri temi ma le tue dimissioni mi hanno costretto a cambiare tutto e quindi a un doppio lavoro.
Potrei finirla qua ma mi togli una curiosita'?? Mi vuoi spiegare quali sono state le accuse false e ingenerose verso il tuo lavoro?? E la campagna denigratoria scesa piu' che al merito circa la validita' della societa' (??),ad attacchi personali??. Quali??
Come ho dato voce alle minoranze sul giornalino di Stresa ci Unisce daro' voce anche a te e così potrai mandarmi una lettera o se preferisci ti mando io un giornalista a farti una intervista ,che la pubblichero' e cosi' potrai meglio spiegare le tue ragioni.
Della solidarieta' del sindaco credo che tu ne faccia a meno. Il salvataggio della societa' in consiglio comunale lui l'ha interpretato come una vittoria. Si accorgera' che e' stata la sua piu' cocente sconfitta da quando ha iniziato questa sua ,speriamo breve ed unica, esperienza di sindaco, perche' contraria al buon senso e agli interessi della comunita' .Tutti, proprio tutti, l'hanno capito.
Ma il danno alle casse comunali spero che i Giudici della Procura della Corte dei Conti sapranno recuperarli dai consiglieri che male consigliati dal sindaco hanno votato contro lo scioglimento e lo sperpero e dovranno risarcire con il proprio patrimonio personale il danno erariale.
Ti faccio i miei migliori auguri per la continuazione del tuo vecchio lavoro, e perche' no, anche per una fulgente e rapida carriera politica al servizio disinteressato della comunita'.
Ciao
Gianbattista

No comments:

Post a Comment