Wednesday, November 25, 2009

Un pò di VCO nella vittoria di Azzurra al Louis Vuitton Trophy


Con una grande vittoria per 2-0 contro i neozelandesi il team italiano vince il primo Louis Vuitton Trophy a Nizza. Aspettando la sfida tra Alinghi e Bmw Oracle si inizia a respirare aria di Coppa America. Una vittoria tutta italiana e grande eco anche per il lago Maggiore con Matteo Auguadro, stella del Circolo velico di Intra, a bordo nel ruolo di primo prodiere.
Azzurra ha vinto il Louis Vuitton Trophy di Nizza battendo in finale 2-0 Emirates Team New Zealand. Uno dei team favoriti e più quotati, condotto da Dean Barker, uno degli allievi di Russell Coutts, che dopo aver vinto la Coppa anche con Alinghi è passato agli americani di Bmw Oracle, che a Nizza non hanno brillato. Quella italiana è stata una vittoria autorevole e senza appelli.
Condotta da Francesco Bruni al timone e Tommaso Chieffi alla tattica e Matteo Auguadro nel ruolo di primo prodiere, Azzurra ha iniziato a far sognare da subito, quando alla fine del primo round robin si è classificata seconda alle spalle dei kiwi. Poi le bellissime semifinali con gli inglesi di Team Origin, che in barca hanno mostri sacri del calibro di Ben Ainslie e Ian Moore

No comments:

Post a Comment