Sunday, March 28, 2010

Stresa e le fragranze del Lago Maggiore alla Esxence

Alla seconda edizione di Esxence - The Scent of Excellence, il Salone della Profumeria Artistica, Acqua di Stresa ha presentato le sue fragranze celebrazione del Lago Maggiore con la sua poesia, la sua natura, i suoi fiori profumati. Nell’impero dell’incanto, tre fragranze infatti celebrano l’immortalità di due essenze simbolo del celebre lago: l'Osmanthus Fragrans, albero sacro che conclude con la sua fioritura la stagione del Verbano e la Camelia Sasanqua, ibrido profumato del fiore più amato da letterati e artisti. Acqua di Stresa nasce nel 2002 sulle rive del Lago Maggiore e, fortemente voluta dai suoi
due creatori, è un sogno divenuto realtà.

Acqua di Stresa è il profumo che si fa respiro, suadente e provocante; è un’evocazione e in questa fragranza troviamo tutto l’Osmanthus nella sua più delicata imponenza.

Note di Testa: Osmanthus Fragrans, Melograno, Giacinto di Bosco.
Note di Cuore: Gelsomino, Rosa Bianca, Camelia.
Note di Fondo: Ambra, Legno di Cedro, Note Muschiate.

Acqua di Stresa fresh touch. Una fragranza che sposa i fiori del Lago Maggiore agli agrumi dell’Italia intera, un omaggio allo spirito del Mediterraneo, un connubio tra energia e sensualità.

Note di Testa: Osmanthus Fragrans, Arancio Amaro, Arancio Dolce, Bergamotto, Limone.
Note di Cuore: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Camelia.
Note di Fondo: Vetiver, Ambra, Legno di Cedro.

Fiori di Stresa. Un nuovo bouquet incentrato su un altro fiore simbolo del Lago Maggiore: la camelia. E' la Camelia Sasanqua Pink Fragrans, che in un languore di note vellutate e poivrées va a integrare la gamma olfattiva di Fiori di Stresa, creando un trio di proposte nel quale ciascuno potrà trovare la suggestione di un ricordo o il ricordo di una suggestione.

Note di Testa: Camelia, Fiori d’Arancio
Note di Cuore: Geranio, Violetta, Eliotropio.
Note di Fondo: Muschio Bianco, Pepe Nero, Legni Dolci.

Le fragranze di Acqua di Stresa sono disponibili anche in edizione limitata: una collezione di pezzi unici,
rinnovata ogni sei mesi, che abbina i materiali più nobili alla ricerca del design più sofisticato.

Questa stagione Acque di Stresa offre i vapo-sac inguainati in staffe di argento incise, con pietre dure incastonate, il flacone è avvolto da una catena in oro bianco con pendenti abbinati in topazio o tormalina, che diventa braccialetto e il tutto è racchiuso in un prezioso astuccio in satin grigio fumo.

Vi è inoltre la possibilità di eseguire il lavoro in oro bianco, platino, oro rosa, oro giallo con incastonatura di pietre preziose su richiesta del cliente per un oggetto unico esclusivo e totalmente personalizzato.
(Fabi Pagani per WebLuxe)

No comments:

Post a Comment