Il 1 maggio 2010 presso l’Hotel Regina Palace di Stresa alle ore 15.00 avrà luogo la 33° edizione del Premio Ambiente, evento che assegna il conferimento a personalità di varie discipline che si siano distinte a vario titolo in favore dell’ambiente. Per questa edizione sono presenti: Alberto Fortis per l’autobiografia ”Che fine ha fatto Yude” ed.Aliberti , la pittrice Loredana Alfieri di Taranto per il progetto cromografico “Sun Car” su una carrozzeria di veicolo esposto a Montecarlo, il testimonial Luigi Di Nunzio per la pubblicità televisiva ragionata, Giovanni Cordero per la mostra “Il sepolcro vuoto”a Palazzo Barolo a Torino, e Mario Baudino de “La Stampa” per il saggio “Ricordarsi di dimenticare”. Ad Memoriam un riconoscimento per Federico Zeri, “Dietro l’immagine”, Allemandi Ed..
Gillo Dorfles, elzevirista del “Corriere della Sera” per “Fatti e fattoidi”,Castelvecchi ed. per i suoi 100 anni, riceve uno speciale riconoscimento.
Ricevono il conferimento inoltre la pittrice D’Asaro Maria Luisa per il tema “ambientale” della copertina del catalogo 2010 mentre sarà ricordato Luigi Bolongaro per un’opera sulla condizione femminile 1901, a Varzo. (Ossola).
La ritrattista Erica Quaranta di Eboli (Salerno), autrice di un “veritiero” Papa Woityla consegnerà un ritratto ad olio ad Alberto Fortis.
Il Premio Ambiente è assegnato inoltre a 25 artisti che fanno parte del movimento Land art (Nuova Terra) teorizzato dal critico d’arte Donat Conenna, rientrato nel pieno del lavoro dopo otto mesi di inattività dovuta alla rieducazione da ictus.
Wednesday, April 28, 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment