Sono venuti a Stresa da Martinez, cittadina di 40 mila abitanti posta sullo stretto di Carquinez, non lontano da San Francisco in California per sposarsi: una storia, quella di Robert Schroder e Suzanne Hatch, come tante vista la costante crescita delle richieste di matrimonio sulle rive del lago Maggiore, se lo sposo non fosse proprio il sindaco di Martinez e avesse scelto di celebrare le nozze con la futura moglie proprio a Stresa. Il fatidico «yes» tra i due novelli sposi americani è stato pronunciato ieri pomeriggio in municipio di fronte al «collega» sindaco di Stresa Canio Di Milia e ad un
ristretto gruppo di parenti e amici.
«E’ stata mia moglie a volersi sposare qui, questa per me è addirittura la mia prima volta in Italia – racconta il novello sposo – dopodomani partiremo per alcuni giorni di luna di miele a Parigi e Londra prima di ritornare in California». «I miei genitori sono ormai degli affezionati ospiti a Stresa dove con questa visita sono ormai tornati per quattordici volte – sottolinea la sposa Suzanne – io sono stata qui in vacanza alcune volte con loro e mi sono a mia volta innamorata di questo posto».
Le nozze a Stresa sono state anche l’occasione per evitare le luci della ribalta, che sicuramente si sarebbero accese per il matrimonio del primo cittadino nella città da lui amministrata in California. Così mentre la sposa indossava un elegante vestito corto chiaro, il sindaco di Martinez si è concesso un matrimonio rilassato in maniche di camicia.
«Siamo onorati che il sindaco di una città americana possa aver scelto di sposarsi a Stresa, credo che anche così si rafforzi l’amicizia di Stresa con i cittadini americani» ha spiegato il primo cittadino Di Milia prima di celebrare il matrimonio.
Ai tradizionali omaggi dell’amministrazione comunale per le coppie che celebrano le nozze in città, si sono aggiunte ieri due felpe marchiate Stresa indossate subito al termine della cerimonia in segno di apprezzamento. Non sarà purtroppo lunga la luna di miele dei novelli sposi: Robert Schroder è già in campagna elettorale per ottenere il suo terzo mandato da sindaco nelle prossime elezioni del 2 novembre.
(Luca Gemelli su La Stampa. foto La Stampa)
Thursday, August 5, 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment