L’assessore al turismo Alberto Galli e l’assessore allo sport Carlo Falciola rappresentano il Comune di Stresa alla cerimonia in programma a Cervia dal 24 al 26 settembre per la premiazione del concorso europeo di fioritura “Entrante Florale Europe 2010”, che vede come candidate per l’Italia proprio Stresa e Salsomaggiore Terme. Il programma della manifestazione allestita a cura di Asproflor, con la collaborazione del Distretto Turistico dei Laghi e di Coldiretti, comprende venerdi 24 la premiazione europea di
Entente Florale, per proseguire sabato 25 con l’elezione di Miss Comuni Fioriti e domenica 26 con la premiazione Nazionale di Comuni Fioriti.
Nell’occasione a cura del Comune di Stresa viene anche allestito uno stand espositivo con pubblicazioni promozionali, prodotti tipici ed altro materiale rappresentativo della città e del suo territorio.
E’ la prima volta che l’Italia ospita le ventiquattro città più fiorite d’Europa per l’anno 2010 con la premiazione del concorso internazionale Entente Florale fra i Comuni Fioriti di 12 Stati europei e per la circostanza è stata scelta Cervia che nel 2008 ha conquistato una delle medaglie d’oro in palio nel concorso. Qui vengono accolte le delegazioni internazionali provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Repubblica Ceka, Slovenia, Ungheria oltre, naturalmente, a quelle della città e del paese candidati quest’anno a rappresentare l’Italia, ovvero Salsomaggiore Terme e Stresa.
Wednesday, September 22, 2010
Stresa: La Perla del Verbano a Cervia per la finale del concorso europeo Entente floreale
Labels:
News
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment