Da: Ansa
Il progressivo peggioramento del servizio sui treni di Cisalpino, non più in linea con quello offerto dalle due case madri (Trenitalia e Sbb), ha indotto nei giorni scorsi Trenitalia a scrivere alla società che gestisce il traffico tra Italia e Svizzera, annunciando azioni legali. Nella lettera si evidenziano le carenze rilevate e il fatto che siano state disattese alcune richieste. Trenitalia, si evidenzia infatti in una nota, aveva chiesto a Cisalpino di prolungare di sei mesi l'orario 2008, perchè il nuovo orario, in vigore dallo scorso 14 dicembre, era stato elaborato confidando sull'arrivo dei nuovi pendolini Etr 610 che invece non sono ancora arrivati. L'adozione del nuovo orario ha avuto come conseguenza l'introduzione di alcuni cambi di convoglio a Lugano, onerosi sul piano organizzativo ed economico e sgraditi ai clienti che, per proseguire il viaggio, si vedono costretti a scendere da un treno e salire su di un altro. Da tempo Trenitalia ha chiesto formalmente a Cisalpino di dotarsi di un nuovo modello di gestione della manutenzione e di un diverso reticolo manutentivo. «Tali richieste - puntualizzano Fs – non hanno ancora avuto seguito».
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
No comments:
Post a Comment