Al Sig. Direttore degli impianti di risalita del Mottarone
Questa è stata la mia esperienza con la nuova seggiovia, che non funziona. Dalla meta' del mese di dicembre mi dicono (al telefono della funivia) che a giorni viene aperta , una volta mi rispondono che verrà aperta prima di Natale, poi siamo in Italia , poi sono in vacanza e se ne riparlerà dopo l'Epifania, (in piena stagione vanno in vacanza). Mercoledì 11 febbraio mi dicono che c'é vento e comunque la nuova seggiovia e' gia' operativa, giovedì 12 corrente mese decido di andare sul Mottarone , alla biglietteria di Stresa mi viene detto che la seggiovia e' ancora chiusa, scocciato prendo comunque due giornalieri, per me con gli sci e per mio figlio con la tavola "snow board" e penso , faremo il pezzetto a piedi , come altre volte; é stato impossibile perché dopo 50 mt, la strada era piena di blocchi di neve scaricati da una ruspa che piu' in alto lavorava; mio figlio con difficoltà ha potuto continuare , io con scarponi e sci in spalla non sono riuscito, ed ho rinunciato dandoci appuntamento sul piazzale del mottarone; ho ripreso la funivia e sono sceso a Stresa , appena in tempo perche', nonostante la piena stagione, il personale sospendeva il servizio per la pausa pranzo; quindi ho preso la macchina e sono risalito sullo stesso Mottarone ; la situazione sul piazzale era disastrosa per le macchine che arrivavano, giravano e tornavano indietro per mancanza di posteggio anche lungo la strada, e tutti si lamentavano; ho trovato un posto per caso lungo la strada stessa, erano passate le tredici, ho messo i boots e siamo andati al bar a mangiare un panino. Dopo un'ora mio figlio ha continuato a sciare , io ho rinunciato perche' non valeva la pena tornare sulla strada, mettere gli scarponi , risalire con gli sci in spalla per poco tempo.
In definitiva e' stata un'esperienza deprimente perchè il sistema non funziona, il posto e' molto bello ma l'organizzazione e' da terzo mondo, salire e scendere con la funivia, salire e scendere con la macchina senza aver combinato niente, a parte mio figlio che qualcosa é riuscito a fare sebbene con notevole difficolta'. Almeno ci avessero avvisato che la strada era impraticabile, sarei andato subito con la macchina anche se poi avrei avuto problemi di posteggio.
Sono veramente deluso e sembra quasi impossibile che le cose debbano andare così male con altrettanto disinteresse, perche' in piena stagione si dovrebbe risolvere il problema al piu' presto.
Ho incontrato diversi stranieri e parlando con loro ho notato che la "Bella Italia" sa anche essere molto brutta nel disinteresse della propria bellezza. (Francesco Merli)
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
Questa è stata la mia esperienza con la nuova seggiovia, che non funziona. Dalla meta' del mese di dicembre mi dicono (al telefono della funivia) che a giorni viene aperta , una volta mi rispondono che verrà aperta prima di Natale, poi siamo in Italia , poi sono in vacanza e se ne riparlerà dopo l'Epifania, (in piena stagione vanno in vacanza). Mercoledì 11 febbraio mi dicono che c'é vento e comunque la nuova seggiovia e' gia' operativa, giovedì 12 corrente mese decido di andare sul Mottarone , alla biglietteria di Stresa mi viene detto che la seggiovia e' ancora chiusa, scocciato prendo comunque due giornalieri, per me con gli sci e per mio figlio con la tavola "snow board" e penso , faremo il pezzetto a piedi , come altre volte; é stato impossibile perché dopo 50 mt, la strada era piena di blocchi di neve scaricati da una ruspa che piu' in alto lavorava; mio figlio con difficoltà ha potuto continuare , io con scarponi e sci in spalla non sono riuscito, ed ho rinunciato dandoci appuntamento sul piazzale del mottarone; ho ripreso la funivia e sono sceso a Stresa , appena in tempo perche', nonostante la piena stagione, il personale sospendeva il servizio per la pausa pranzo; quindi ho preso la macchina e sono risalito sullo stesso Mottarone ; la situazione sul piazzale era disastrosa per le macchine che arrivavano, giravano e tornavano indietro per mancanza di posteggio anche lungo la strada, e tutti si lamentavano; ho trovato un posto per caso lungo la strada stessa, erano passate le tredici, ho messo i boots e siamo andati al bar a mangiare un panino. Dopo un'ora mio figlio ha continuato a sciare , io ho rinunciato perche' non valeva la pena tornare sulla strada, mettere gli scarponi , risalire con gli sci in spalla per poco tempo.
In definitiva e' stata un'esperienza deprimente perchè il sistema non funziona, il posto e' molto bello ma l'organizzazione e' da terzo mondo, salire e scendere con la funivia, salire e scendere con la macchina senza aver combinato niente, a parte mio figlio che qualcosa é riuscito a fare sebbene con notevole difficolta'. Almeno ci avessero avvisato che la strada era impraticabile, sarei andato subito con la macchina anche se poi avrei avuto problemi di posteggio.
Sono veramente deluso e sembra quasi impossibile che le cose debbano andare così male con altrettanto disinteresse, perche' in piena stagione si dovrebbe risolvere il problema al piu' presto.
Ho incontrato diversi stranieri e parlando con loro ho notato che la "Bella Italia" sa anche essere molto brutta nel disinteresse della propria bellezza. (Francesco Merli)
...Clicca qui per pubblicare la tua opinione
No comments:
Post a Comment