Friday, August 7, 2009

Al via il 5° anno di "Stresa On Street"


"StresaOnStreet" si replica a Stresa per il quinto anno consecutivo. Nella settimana di Ferragosto si animerà di giocolieri, teatro, circo, musica e danza.
Le strade del centro nella suggestiva cornice del Lago Maggiore tornano a riempirsi di vita e colori.
Stresa scende in strada con decine di artisti che si alterneranno nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 agosto.
Spettacoli dal vivo, in contemporanea, offerti gratuitamente al pubblico dalle 16.00 alle 23.00.

Elenco degli artisti:

Cirkofkof - FRANCIA

Juan Manuel Ferino e Karine Lebatard
Due pagliacci presentatori entrano nella pelle di due personaggi deliranti che si prodigano senza tregua per divertire e stupire: palline rimbalzanti, hula hop, fruste, torce e una fisarmonica stonata... Tutto mescolato con molto umorismo e un'attiva collaborazione del pubblico.

Shampoo - SPAGNA

Leandro Korman
Malabares asombrosos è uno spettacolo diabilità circense, humour e musica: acrobazie che sembrano impossibili, giochi di equilibrio che sfidano la gravità, l'interazione con il fuoco: uno spettacolo che rapisce gli occhi e l'anima.

La Planta - ARGENTINA

Alejandro Rizzi
Una compagnia... solista che fonde le diversi tecniche di giocoleria con quelle del teatro e del mimo. Lo spettacolo Pica! è il racconto di un personaggio indefinibile, rinchiuso in un mondo di giocolerie rimbalzanti, improvvisazioni teatrali e comicità.

Il circo ricotta - Artisti Aquilani, ITALIA

Elisa Angelini, Umberto Caraccia , Aldo Spahiu
La pièce è la storia di tre clown rimasti soli in un circo, che si arrabattano

come meglio possono per mandare avanti la baracca. Il padrone infatti è
scappato pieno di debiti. Tra esibizioni strampalate di maghi pasticcioni, acrobati improbabili, mangiafuoco schioppettanti, comunque lo spettacolo prosegue e riserva un finale a sorpresa.

Fabio Novelli e Andrea Bianchi - ITALIA
Un sodalizio musicale nato da molti anni: Fabio e Andrea hanno alle spalle numerose esperienze di performance nelle strade come nei teatri. A unire i due musicisti la sensibilità verso il blues, che interpretano secondo la migliore tradizione di strada americana.

Roberto Jonata - ITALIA
Piano Solo, Un avvincente viaggio nelcuore della musica strumentale, attraverso composizioni originali e moderne riletture di grandi opere. Un live concept contraddistinto da uno stile compositivo nel quale, dalle radici classiche, affiorano contaminazioni derivanti dagli ambienti della soundtrack e minimal music.

Delitti e canzoni - ITALIA

Fabrizio Canciani & Stefano Covri
Uno spettacolo sul modello del teatro canzone, composto da monologhi,

storie, gialli in un minuto, blues, variazioni e scherzi sul tema, umorismo
e poesia, delitti inventati e reali. Un tentativo di fondere la canzone d'autore e il cabaret con atmosfere noir.

Clan Mamacè - ITALIA
Dopo le gratificanti esperienze di Arezzo Wave 2004 e del Premio Nazionale Fabrizio De Andrè 2005, nelle strade torna l'inconfondibile stile cantautoriale del Clan, che spazia dal folk al rock, dalla ballata al jazz: tante storie da raccontare con arrangiamenti sempre originali.

Ratafià - ITALIA

Il gruppo propone un repertorio formato prevalentemente da brani originali di matrice cantautoriale. Il sound è caratterizzato da un folk/blues presentato in chiave noir, per esprimere atmosfere calde e allo stesso tempo graffianti e dirette.

No comments:

Post a Comment