Friday, October 30, 2009

Stresa: Panino di 6 metri per la "Caccia al tesoro della zucca"


Ha ottenuto un notevole successo la “ Caccia al tesoro della zucca “ organizzata dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa supportati dai soci dell’Associazione Amici della C.R. svoltasi ieri pomeriggio.
Erano infatti un’ottantina i bambini appartenenti alle classi 4 e 5 delle Scuole Elementari stresiane accompagnati da 4 docenti a da un nutrito gruppo di genitori e nonni che divisi in 8 squadre si sono sguinzagliati per le vie del centro di Stresa alla ricerca degli indizi utili al ritrovamento del tesoro. Ovvio che alla fine sono risultati tutti vincitori ed i premi dati sono d’uso comune a tutti gli studenti infatti consistevano in una serie di dizionari che andranno ad arricchire la biblioteca dell’Istituto.
Prima della merenda estrazione tra tutti i bambini di gadget legati alla festa di Halloween.
Il pomeriggio si é concluso nel nuovo salottino di Stresa, in P.za Possi, dove ai bambini ed agli accompagnatori é stata offerta la merenda a base di pane e Nutella della lunghezza di 6 m., succhi di frutta e frutta fresca.
L’occasione é stata utile per stendere un accordo di collaborazione con il gruppo di docenti stresiani che porterà i volontari C.R.I. a formare i giovani studenti su diversi argomenti tra cui anche l’alimentazione e per convogliare da parte degli Amici della C.R. il messaggio inerente ai lavori di restauro ed ammodernamento della palazzina che diventerà sede del sodalizio stresiano ed alla relativa raccolta fondi.
L’iniziativa ha soddisfatto le aspettative di tutti facendo divertire anche gli adulti che, probabilmente, immersi in così tanti bambini, anche se per solo qualche ora, sono diventati bambini a loro volta.

No comments:

Post a Comment