Sunday, June 27, 2010

Stresa: Dall’estero la spinta al “mattone del lusso”


Oltre duecento partner hanno preso parte ieri alla prima convention di Professione Casa Prestige, la divisione dedicata al segmento di fascia alta dell’omonima catena di franchising immobiliare, che conta in Italia oltre 600 affiliati.  Un scelta non casuale quella di Stresa per la convention, come sottolinea Fabio Gugliemi, presidente del cda di Professionecasa Spa e originario proprio del Vco: «Questa è una zona di forte interesse per il mercato immobiliare anche da parte di investitori esteri. Sono tre principalmente le
tipologie di clienti a cui ci rivolgiamo, da chi punta all’acquisto meramente speculativo, orientato verso immobili in zone di forte richiamo, pensiamo a Dubai di due anni fa, a chi sceglie invece l’immobile come investimento o invece a chi fa l’acquisto per utilizzarlo come seconda casa». E l’intera area del Lago Maggiore è appetibile: «Sicuramente il Verbano è meno caro dal punto di vista delle seconde case rispetto a tante destinazioni rinomate sul mare e dello stesso lago di Como. E’ un luogo di grande appeal, che però sconta un po’ il fatto di non essere molto conosciuto, semmai è Stresa quella più nota anche all’estero».
La richiesta però non manca, anche dall’estero: «Soprattutto americani, inglesi e poi tedeschi e olandesi, che però sono più interessati alla parte alta del lago».
(Da La Stampa)

No comments:

Post a Comment