
Le gite toccheranno tutte le Valli della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dalla Val Vigezzo, alla Val Antigorio e Val Formazza, con la Cascata del Toce, uno dei più bei salti d’Europa, alto 143 metri. Dall’impervia e affascinante Valle Strona, alle pendici montane del Cusio e del Mottarone, ai grandiosi panorami dell’Alto Verbano, alla Val Grande, alle Valli Intrasche. E ancora si andrà alla scoperta della Valle Anzasca, con tutta la sua ricchezza di storia e tradizione dove spiccano il Monte Rosa e Macugnaga, alle Valli Antrona e Bognanco.
I turisti potranno poi accostarsi alla gustosa e antica cucina tradizionale delle Valli attraverso piacevoli degustazioni: dai famosi formaggi (sopratutto il Bettelmatt) agli insaccati (come il mocetta ossolano), dal miele ai prelibati dolci (tra i tanti, la fugascina di Mergozzo).
Gli organizzatori hanno pensato anche a degli speciali pacchetti turistici di due o più notti che comprendono, oltre al soggiorno anche la partecipazione alle escursioni in programma. Tutte le informazioni si trovano sul sito della manifestazione www.gustoamonte.it.
No comments:
Post a Comment