Da: La Stampa
Un fiume, anzi un «lago» di parole ha descritto e raccontato, nei primi cinque mesi del 2009, le bellezze del territorio del Distretto turistico dei laghi sui media di tutto il mondo. E’ questo il risultato, presentato ieri a Stresa, della campagna mediatica d’inverno e primavera messa in campo dal Distretto: «Abbiamo consolidato la nostra presenza sui media inglesi, con 103 articoli pubblicati, e tedeschi, con 82 uscite - sottolinea il presidente Antonio Longo Dorni - ma è cresciuta anche l’attenzione del mercato olandese, francese, americano e spagnolo con 74 reportage. E altre iniziative hanno interessato televisioni e tour operator giapponesi, coreani ed indiani». L’azione del Distretto dei laghi si è dispiegata anche via web: «Internet è un altro canale straordinario di informazione e accoglienza - spiega Miria Sanzone, responsabile delle relazioni esterne -, tanto che in 6 mesi abbiamo registrato 1,4 milioni di visitatori per oltre 6 milioni di pagine viste, con un tempo medio di 5 minuti e 24 secondi a visita».
L’azione promozionale continuerà anche in futuro, seguendo la linea della promozione in loco e ospitando giornalisti e tour operator, che possono così toccare con mano la realtà del territorio: «Le fiere e le uscite pubblicitarie non hanno lo stesso ritorno, in termini di promozione e di immagine - dice Longo Dorni -, di un articolo scritto con autorevolezza da un giornalista».
L’azione promozionale continuerà anche in futuro, seguendo la linea della promozione in loco e ospitando giornalisti e tour operator, che possono così toccare con mano la realtà del territorio: «Le fiere e le uscite pubblicitarie non hanno lo stesso ritorno, in termini di promozione e di immagine - dice Longo Dorni -, di un articolo scritto con autorevolezza da un giornalista».
No comments:
Post a Comment