La Regione ha attivato "SMS Help", un servizio gratuito di teleassistenza a disposizione dei cittadini piemontesi con più di 65 anni. Un servizio che può essere attivato su un telefono cellulare di qualsiasi modello, marca e operatore, che supporti la chiamata rapida: premendo il tasto 5 del telefonino è possibile inviare fino a tre sms di allarme gratuiti ad altrettante persone di fiducia (parenti, amici, vicini di casa) per
segnalare una situazione di emergenza. In contemporanea il sistema allerta anche l'operatore di un call center che richiama subito l'utente che ha chiesto aiuto e verifica se i contatti raggiunti dall’sms di allarme siano intervenuti. Se necessario, dal call center provvedono anche a chiamare il servizio necessario al tipo di emergenza segnalata (guardia medica, ambulanza, forze dell'ordine).
E sono già in distribuzione all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asl Vco (presso la Direzione Generale, in via Mazzini 117, a Omegna) i moduli per attivare il servizio SMSHelp (attivabile anche registrandosi direttamente sul sito www.regione.piemonte.it/smshelp).
Tutte le informazioni su "SMS Help" sono reperibili allo stesso Urp dell'Asl Vco, oppure telefonando al numero verde 800.333.444.
Tuesday, October 5, 2010
Il telefonino può salvarti la vita La Regione Piemonte istituisce il servizio "SMS Help"
Labels:
News
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment