Tuesday, August 11, 2009

Lago Maggiore: Quando la crociera è "incantata"


Il lago di notte è un incanto: le città sulle sponde sono illuminate, l’eremo di Santa Caterina si erge maestoso, le isole Borromee sono ancora più suggestive. E’ per questo che da anni le crociere della Navigazione Lago Maggiore di Ferragosto costituiscono un’attratitva per la festa di mezza estate.
L’escusione costituisce anche lo spunto per ammirare gli spettacoli pirotecnici in programma per Ferragosto sul Lago Maggiore. Il programma prende il via venerdì per i «fuochi» di Ispra: alle 21 partirà da Arona una motonave della Navigazione Lago Maggiore con scalo ad Angera.
Nella stessa serata a Verbania è in programma una tappa dei «Fiori di Fuoco», mondiale di spettacoli pirotecnici. Una motonave salperà da Laveno alle 20,30, da Intra alle 21, da Stresa alle 21,30 e da Pallanza alle 22,10. Per queste due crociere costo del biglietto 12 euro, ragazzi 6. La sera di Ferragosto i fuochi saranno di scena a Laveno, sulla sponda varesina del lago. «Crociera incantata» con la nuova motonave «Antares». Tutti i giorni partenza da Arona alle ore 11,30; imbarco a Stresa alle ore 12,30, poi crociera con inchino all’eremo di Santa Caterina del Sasso e alle isole Borromee. Il piroscafo Piemonte è il più prestigioso della flotta della Navigazione Lago Maggiore che comprende 33 motonavi. Viene utilizzato sia per crociere promosse dall’ente che a seguito di noleggio da parte di privati. Il veterano della flotta era entrato in servizio il 24 settembre del 1904: trasportava 500 persone.

No comments:

Post a Comment