Monday, November 16, 2009

Stresa: Festa "bianconera"al Regina Palace con 400 tifosi


Arriveranno addirittura dalla Spagna, dalla Germania e dalla Svizzera i tifosi bianconeri che questa sera alle 20.00 parteciperanno alla festa per la consegna ad Amauri della «Castagna d’Oro» premio messo in palio dallo Juventus Club Mottarone. La manifestazione, giunta alla 25ma edizione avrà come ospite anche il capitano Alex Del Piero che giungerà a Stresa con l’amico Fabrizio Canobbio grande tifoso juventino e da anni accanto al sodalizio cusiano organizzatore dell’evento. Insieme ai due campioni a Stresa, all’Hotel Regina Palace dove avverrà la premiazione, giungeranno numerosi dirigenti e tecnici della Juventus a sancire un rapporto tra tifosi bianconeri e società che in un quarto di secolo è diventato di amicizia. «Per la Juve il nostro premio, la “Castagna d’oro del Mottarone” è ormai un appuntamento tradizionale che si ripete in autunno da 25 anni - dice Livio Maggi, fondatore e presidente del club cusiano - è un riconoscimento al quale i giocatori tengono moltissimo perché a donarlo sono direttamente i tifosi».
Nell’albo d’oro compaiono i nomi dei fuoriclasse che dall’inizio degli anni Ottanta ad oggi hanno reso grande la squadra torinese, a cominciare da Platini e proseguendo con Gaetano Scirea, Roberto Baggio, Gianluca Vialli, Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi, Gianluca Pessotto, David Trezeguet, Gianluigi Buffon tanto per citarne alcuni. Dal 2002 alla «Castagna», frutto simbolo del Mottarone, si è affiancato il premio «Gaetano Scirea» che lo Juve Club consegna a quanti si sono distinti nella promozione e nel sostegno alla pratica sportiva.
Il riconoscimento consegnato quest’anno da da Mariella Scirea ai fratelli Alberto e Pierluigi Nobili. Un ulteriore riconoscimento andrà alla giornalista televisiva Monica Vanali, voce bianconera e non solo di televisioni nazionali. Alla festa juventina di stasera parteciperanno più di quattrocento tifosi con il tutto esaurito da quasi un mese. Come per le precedenti edizioni parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ed i partecipanti avranno in dono un libro sulla storia dei 25 anni dello Juventus Club Mottarone.
(Da La Stampa)

No comments:

Post a Comment