Tuesday, November 24, 2009

Stresa: Attività natalizie della C.R.I. Comitato Locale


Nell’approssimarsi delle festività natalizie termina il periodo di riposo seguito alle attività non istituzionali svolte dai volontari stresiani durante il periodo estivo e gli stessi si mettono all’opera per offrire qualcosa di divertente e socialmente utile durante le prossime festività.

Qui di seguito il calendario delle attività :

28 novembre : collaborazione alla buona riuscita della “ Colletta alimentare “ Dal primo fine settimana di Dicembre e fino al giorno di Natale raccolta fondi un po’ particolare presso un negozio di giocattoli di Castelletto Ticino consistente nell’impacchettare giocattoli in cambio d’un libero contributo.

13 dicembre : nell’ambito della manifestazione “ Le vie del gusto “ organizzazione dell’attività ludica prevista in P.za Cadorna per le ore 15.00 alla quale presenzierà in veste di guest star Motty la mascotte del Mottarone. Proprio il fatto che l’ospite d’onore sia legato al mondo degli sport invernali i giochi che verranno proposti dai volontari C.R.I. stresiani avranno un taglio prettamente sportivo. Questo momento sarà sfruttato dagli appartenenti alla “ Associazione Amici della Croce Rossa – sez. di Stresa “ per sensibilizzare la cittadinanza sui lavori di ristrutturazione della nuova sede e per la distribuzione del calendario 2010 realizzato per contribuire al finanziamento degli stessi.

19 dicembre : decima edizione di “ Il Babbo Natale della C.R.I. “ con alle ore 15.00 giochi in
P.za Cadorna e lancio di palloncini ben augurali in collaborazione con i bambini delle scuole elementari. Alle ore 16.00 arriverà Babbo Natale che distribuirà a tutti i bambini presenti
un piccolo presente a ricordo della giornata e poserà con chi lo vorrà per la caratteristica fotografia.
Il tutto avrà termine alle ore 16.30 con la distribuzione della merenda a base di cioccolata e panettone e per i più grandi di vin brulé.

24 dicembre : sul sagrato delle chiese di Stresa e Carciano per il tradizionale scambio d’auguri con la popolazione al termine delle celebrazioni religiose distribuendo cioccolata e vin brulé.

Non mancheranno le collaborazioni con l’Amministrazione Comunale per la distribuzione del presente natalizio agli ultra sessantacinquenni e con la Pro Loco stresiana e l’associazione vedaschese “ Re Magi e Tradizioni “ per la manifestazione relativa ai Re Magi del 06 Gennaio 2010.

No comments:

Post a Comment