Saturday, August 1, 2009

Stresa: Cinquanta vetrine per respirare aria di musica


E’ partita con entusiasmo l’iniziativa delle «Vetrine musicali», che premierà le creazioni più fantasiose sul tema delle sette note. La organizzano le Settimane musicali di Stresa con la Pro loco e La Stampa.
Cittadini e turisti potranno votare la vetrina preferita con il tagliando che sarà pubblicato ogni giorno su La Stampa nelle pagine del Vco. Il coupon andrà consegnato alla segreteria del festival. Le sorprese non mancano. Come alla pelletteria «Casamonti», in via Mazzini, (vetrina n.11) dove una romantica coppia in abito da sera ascolta la musica di un vecchio grammofono con un cagnolino a ricordare il marchio della casa discografica «La voce del padrone». Da «Romano» (numero 32), in via Principe Tomaso, vecchi strumenti e fiori si trovano tra pizzi e merletti in un’atmosfera elegante e retro. Molti i premi in palio per le vetrine che riceveranno più consensi. Per la più votata ci sono due posti al Palazzo dei Congressi per il concerto della Bbc Philarmonic Orchestra diretta da Gianandrea Noseda il 3 settembre, più due ingressi per il Parco di Villa Pallavicino con consumazione allo Chalet. Per la seconda due biglietti per il concerto di Trombone Attraction il 4 settembre al Castello di Vogogna e due ingressi per le Terme di Premia. Alla terza doppio pass per il Centro benessere dell’hotel Regina Palace, con sauna, bagno turco e massaggi, più la visita all’Isola Madre.
Per la quarta due biglietti della Navigazione Lago Maggiore con ingresso all’Isola Bella. Alla quinta due biglietti della funivia e Giardino Alpinia e due ingressi alla Rocca di Angera.(Pubblicato su La Stampa)

No comments:

Post a Comment