Sunday, August 23, 2009

Stresa: Prevendita aperta per il concerto della PFM


Domenica 27 settembre alle ore 21.00 il concerto "PFM canta De Andrè a Stresa" (locandina QUI ) sarà ospitato presso il rinomato Palazzo dei Congressi di Stresa, importante palcoscenico per una band che canta il più grande dei cantautori italiani.
Sono i mitici anni ’70 quelli che lanciano e consacrano la PFM e la portano anche ad esibirsi all'estero, in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
La PFM, Premiata Forneria Marconi, è il gruppo rock italiano più famoso al mondo, l'unica band nazionale ad avere scalato l’importante classifica Billboard negli Stati Uniti.
La Premiata Forneria Marconi è stata la band che ha segnato la svolta musicale di Fabrizio De Andrè. Franz Di Cioccio, batterista e cantante della formazione, è stato uno degli artefici di questo incontro fra due mondi molto lontani. Il 1979 fu l'anno dello storico tour Fabrizio De André-PFM.
Quello spettacolo, divenuto poi un doppio album, ancora oggi è una delle pietre miliari nella discografia della canzone d'autore italiana.
Per celebrare il decennale della scomparsa del grande poeta e musicista ligure, durante il tour 2009 la PFM suona ancora, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell'evento con la formazione di oggi.
La realizzazione dell’evento è stata affidata all’ ASSOCIAZIONE CULTURALE CORELLI di Savona.
FRANZ DI CIOCCIO - VOCE e BATTERIA
PATRICK DJIVAS - BASSO
FRANCO MUSSIDA - VOCE e CHITARRE
Special Guest
LUCIO FABBRI - VIOLINO, seconda TASTIERA, seconda CHITARRA
Featuring
GIANLUCA TAGLIAVINI - TASTIERE
PIERO MONTERISI - seconda BATTERIA

biglietto d’ingresso:
30,00 euro platea - 20,00 euro galleria
prevendite: ufficio turistico e comune di Stresa
info: 0323 - 30.150 * 0323 - 939.253/4

No comments:

Post a Comment