Una fiera dedicata al settore della ristorazione. Arriva da domani a mercoledì al Palazzo dei congressi «Stresa Ho.Re.Ca.». La sigla sta per «Hospitality, Restaurant e Catering» e si rivolge a tutti coloro che lavorano nel settore «food and beverage». La organizza Alisei Eventi, la società che gestisce il Palacongressi. «L’ingresso sarà riservato agli operatori, che in mezza giornata potranno avere una panoramica completa delle proposte delle aziende leader della zona e non solo - spiega il direttore Roberto Petruzzelli -. La manifestazione, che riprende concettualmente l’antica tradizione di
Stresa Expo, è il più importante appuntamento annuale del lago Maggiore dedicato all’incontro tra domanda ed offerta di uno dei segmenti di mercato economicamente più rilevanti dell’area».
Gli spazi destinati a ospitare gli stand si sono esauriti in fretta: «Siamo soddisfatti delle richieste arrivate, abbiamo accolto 54 stand riempiendo tutti gli spazi» aggiunge il direttore.
Nei quattro giorni di apertura sono attese migliaia di visitatori: «Abbiamo spedito 50 mila inviti ad aziende sia nella nostra provincia che in quelle limitrofe di Novara, Vercelli, Biella, Torino, Alessandria, Varese, Aosta, Ivrea, oltre a Milano e tutta l’Emilia Romagna. Prevediamo l’arrivo di oltre cinquemila visitatori» dice Petruzzelli.
Previsto anche un programma di eventi e conferenze che si susseguiranno durante tutte le giornate, su vini, bibite e aperitivi con la partecipazione di critici ed esperti e degustazioni enogastronomiche. «Vorremmo che questa fiera diventasse un appuntamento fisso – prosegue Petruzzelli -, infatti prima ancora dell’inaugurazione, Alisei Eventi ha già confermato per i prossimi tre eventi. Può essere un’occasione per prolungare la stagione sul lago, a novembre o all’inizio della primavera». E lancia una proposta già per l’anno prossimo: «Vorrei coinvolgere i produttori locali, per riuscire a portare le eccellenze del territorio nei nostri bar e ristoranti». Il taglio del nastro è domani alle 10. La fiera rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.
(Maria Elisa Gualandris su La Stampa)
Saturday, March 27, 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment