Friday, January 22, 2010

Tutto pronto per la 2° Mottarone Moon Ski Alp

La Sezione di Omegna del Club Alpino Italiano (CAI) sta organizzando per il 29 gennaio 2010 la seconda edizione della “Mottarone Moon Ski Alp” (info QUI). La competizione scialpinistica rientra nel calendario dell’“INTERNATIONAL SKI TOUR 09-10”, ossia un circuito di gare notturne di scialpinismo che avrà luogo nei territori del Verbano Cusio Ossola, della Valsesia e del Canton Vallese e consiste in una “staffetta notturna” a coppie su un percorso ad “anello” con un dislivello complessivo di 510 m. Tra i soggetti impegnati nella
realizzazione dell'evento, oltre al CAI di Omegna, impegnato con i suoi istruttori e con numerosi soci volontari che saranno schierati lungo il percorso per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, ricordiamo il Soccorso Alpino e gli amici del CAI Pallanza. Tra gli “sponsor” e sostenitori, possiamo citare SportWay, Jolly Sport, oltre ovviamente alla Società “Mottaroneski” che gestisce gli impianti di risalita della località ospitante.

Si segnala inoltre, che un prestigioso “trampolino di lancio” lo si avrà, come già lo scorso anno, domenica 22 novembre 2009, durante la manifestazione “Montagna & dintorni” (www.montagnaedintorni.net), presso il castello medioevale di Vogogna, dove gli organizzatori dell’ “INTERNATIONAL SKI TOUR 09-10”, durante la serata di “prologo”, illustreranno le dieci manifestazioni in programma.

No comments:

Post a Comment