Friday, October 2, 2009

Gran Premio d’Italia Offshore: Orari , divieti e consigli


Entra oggi nel vivo il Gran Premio d’Italia di Classe 1 Offshore.
Alle 9,30 scatta la seconda sessione di prove libere della Classe 1.
Alle 10,15 la competizione per la Edox Pole Position.
Alle 13,30 il via al Gran Premio X-Cat.
Alle 14,30 la partenza della prima gara del Gran Premio Class One «Città di Stresa».
A seguire alle 16.00 la partenza della FIM Formula Junior, al cui termine vi saranno i podi e le premiazioni.
Scatta a partire da oggi anche il dispositivo di limitazione del traffico: per tutta la giornata di oggi e di domani, sarà a senso unico il tratto della strada statale 33 del Sempione tra Stresa e la frazione La Sacca. Le auto quindi non potranno dirigersi da Stresa a Belgirate lungo la 33, dove invece grazie all’istituzione del senso unico sarà possibile parcheggiare le autovetture lungo la carreggiata. Analogamente sarà possibile parcheggiare a lato carreggiata lungo la provinciale, che collega Stresa con Someraro, dove sarà istituito il senso unico in direzione da Stresa a Someraro. Predisposti anche altri parcheggi in città anche se l’organizzazione consiglia di raggiungere Stresa, ove possibile con i mezzi pubblici.
Rimarrà chiuso per la giornata di oggi e di domani in uscita dall’autostrada anche il casello autostradale di Brovello Carpugnino: gli automobilisti diretti a Stresa dovranno quindi utilizzare le uscite di Meina o di Baveno.
Il circuito della gara di motonautica sarà visibile da tutto il lungolago di Stresa, chiuso al pubblico solo per un brevissimo tratto dove sono stati realizzate le postazioni televisive e dei cronometristi: i punti più spettacolari sono comunque quelli del Lido di Carciano, da cui si può osservare un ampio tratto del percorso, inclusa la strettoia tra il Lido stesso e l’Isola Bella, e quelli antistanti l’Isola dei Pescatori, dove le imbarcazioni sono chiamate ad una spettacolare virata intorno alla coda.
(L.G. su La Stampa)

No comments:

Post a Comment