Monday, October 5, 2009

Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori a Parigi e Londra


La destinazione turistica «Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori», dopo il successo dello scorso anno, parteciperà quest’anno alla fiera Le Monde a Paris Pro che si terrà a Parigi alle Porte di Versailles l’8 e 9 Ottobre. Le Monde a Paris Pro è il primo workshop internazionale e manifestazione di riferimento per il professionisti dei viaggi di gruppo e dei servizi di terra: tourisme de groupe et des réceptifs. Durante i 2 giorni di workshop, i 500 espositori incontreranno circa 4500 operatori professionisti provenienti da agenzie di viaggio e associazioni accreditate (41%), Coach Operators (38%) e - Tour Operators (21%) francesi ed internazionali. La manifestazione sarà aperta, solo ai professionisti, nelle giornate dell’8 e 9 ottobre dalle 10 alle 19.
«Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori» sarà presente con un proprio stand con l’obiettivo di promuovere sul mercato francese tutto il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore - comprese le montagne dell’Ossola e il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno - distribuendo il Manuale di Vendita in lingua francese della destinazione oltre ad altro materiale promozionale del territorio.
Nei giorni successivi a «Le Monde A Paris PRO» il Lago Maggiore sarà protagonista di un altro evento che avrà luogo nella capitale francese. Il 12 ottobre alle 9.00 presso il Press Club de France, in Rue Jean Goujon, non lontano da Place de la Concorde si terrà una conferenza stampa di presentazione della destinazione «Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori» destinata alla stampa francese ed introdotta dal Presidente della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola Tarcisio Ruschetti. Entrambe le iniziative rientrano tra le azioni di promozione congiunta del Progetto Arte e Ambiente di cui la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola è capofila.
La prossima vetrina di promozione per la destinazione «Lago Maggiore e le sue Valli» sarà la partecipazione al World Travel Market , che si terrà a Londra dal 9 al 12 novembre.(CCIAA VB, Diario del Web)

No comments:

Post a Comment