CITTA' DI STRESA
(Provincia del Verbano Cusio Ossola)
UFFICIO DEL SINDACO
AVVISO CONFERIMENTO INCARICO CONSULENZA PER PREDISPOSIZIONE BANDO PER APPALTO COSTRUZIONE NUOVO PORTO TURISTICO
...
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
RICHIAMATA la deliberazione della G.C. n. 10 del 16 Gennaio 2008, esecutiva, con la quale è stato integrato il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi approvando i limiti, i criteri e le modalità per l'affidamento di incarichi di collaborazione, di studio o di ricerca, ovvero di consulenze, a soggetti estranei all'amministrazione;
VISTO l'art. 5 del citato regolamento;
DATO ATTO che ...con deliberazione della G. C. n. 133 del 23.07.2008, esecutiva, è stato approvato l'aggiornamento del progetto definitivo dei lavori di completamento per le nuove opere portuali per l'importo complessivo di € 3.874.000,00, di cui Euro 3.106.509,00 per lavori a base d'asta compresa la somma di Euro 121.509,00 per oneri della sicurezza;
CHE la Regione Piemonte ha concesso il finanziamento per la realizzazione dell'opera;
FATTO PRESENTE che si rende necessario predisporre il bando per l'appalto dei lavori di costruzione del nuovo porto turistico;
CHE a seguito della rescissione del contratto d'appalto dei lavori dell'originario progetto esecutivo, la Giunta Comunale ritiene necessario avvalersi della procedura prevista dall'art. 53 comma 2 lettera b) del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e successive modifiche ed integrazioni (appalto unico di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori)
ATTESA la necessità, per le motivazioni risultanti da provvedimento agli atti, di avvalersi di un soggetto esterno a cui affidare l'incarico di consulenza finalizzata alla predisposizione del bando per la realizzazione dei predetti lavori;
CONSIDERATO CHE l'attività di consulenza avrà la durata massima di mesi cinque;
CHE occorre procedere ad indire procedura selettiva comparativa in base agli elementi qui di seguito esplicitati:
* a) professionalità richiesta: esperienza, da documentare, come responsabile del procedimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e successive modifiche ed integrazioni;
* b) possesso del titolo di studio: diploma di laurea quinquennale in architettura e/o ingegneria ed iscrizione al relativo albo professionale;
* c) contenuti della collaborazione: consulenza finalizzata per consentire la predisposizione del bando e per fornire eventuali risposte ai quesiti che potranno essere richiesti dai partecipanti alla gara;
* d) durata dell'incarico: dal 30 aprile al 30 settembre 2009;
* e) compenso previsto: €. 3.500,00 compreso oneri di legge e al lordo delle ritenute di legge;
* f) modalità selettiva prevista: valutazione curriculum con esclusione di colloquio;
* g) penalità in caso di mancato o ritardato o incompleto espletamento dell'incarico: risoluzione del rapporto senza necessità di alcuna formalità qualora non svolga correttamente le funzioni esplicitate;
L'affidamento dell'incarico avverrà sulla base di esame comparativo della professionalità richiesta, miranti ad accertare la maggiore coerenza degli stessi con la formazione professionale e l'esperienza richiesta per l'attività da espletare.
I N V I T A
i soggetti aventi titolo a presentare domanda per l'assegnazione dell'incarico sopra esplicitato che devono produrre la seguente documentazione:
* 1. il curriculum che deve comprendere, oltre al titolo di studio richiesto, le esperienze lavorative pubbliche e private, da cui potere desumere il requisito della professionalità attinente alle funzioni oggetto dell'incarico;
* 2. possesso dei requisiti necessari per l'espletamento dello stesso, mediante autodichiarazione utilizzando il modello qui allegato sotto la lettera B);
Il termine entro cui presentare la domanda è fissato perentoriamente il 27 APRILE 2009 che dovrà pervenire entro la succitata data alla CITTA' di STRESA con indirizzo Piazza Matteotti civ. 6 28838 Stresa, anche in caso di spedizione a mezzo del servizio postale.
Si precisa che il presente avviso verrà pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito web della Città di Stresa a decorrere dal 14/04/2009 fino al giorno 26 aprile 2009.
Si procederà all'affidamento anche in presenza di una sola domanda.
Stresa, li 14 aprile 2009
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(Dott. Ugo Palmieri)
VISTO l'art. 5 del citato regolamento;
DATO ATTO che ...con deliberazione della G. C. n. 133 del 23.07.2008, esecutiva, è stato approvato l'aggiornamento del progetto definitivo dei lavori di completamento per le nuove opere portuali per l'importo complessivo di € 3.874.000,00, di cui Euro 3.106.509,00 per lavori a base d'asta compresa la somma di Euro 121.509,00 per oneri della sicurezza;
CHE la Regione Piemonte ha concesso il finanziamento per la realizzazione dell'opera;
FATTO PRESENTE che si rende necessario predisporre il bando per l'appalto dei lavori di costruzione del nuovo porto turistico;
CHE a seguito della rescissione del contratto d'appalto dei lavori dell'originario progetto esecutivo, la Giunta Comunale ritiene necessario avvalersi della procedura prevista dall'art. 53 comma 2 lettera b) del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e successive modifiche ed integrazioni (appalto unico di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori)
ATTESA la necessità, per le motivazioni risultanti da provvedimento agli atti, di avvalersi di un soggetto esterno a cui affidare l'incarico di consulenza finalizzata alla predisposizione del bando per la realizzazione dei predetti lavori;
CONSIDERATO CHE l'attività di consulenza avrà la durata massima di mesi cinque;
CHE occorre procedere ad indire procedura selettiva comparativa in base agli elementi qui di seguito esplicitati:
* a) professionalità richiesta: esperienza, da documentare, come responsabile del procedimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e successive modifiche ed integrazioni;
* b) possesso del titolo di studio: diploma di laurea quinquennale in architettura e/o ingegneria ed iscrizione al relativo albo professionale;
* c) contenuti della collaborazione: consulenza finalizzata per consentire la predisposizione del bando e per fornire eventuali risposte ai quesiti che potranno essere richiesti dai partecipanti alla gara;
* d) durata dell'incarico: dal 30 aprile al 30 settembre 2009;
* e) compenso previsto: €. 3.500,00 compreso oneri di legge e al lordo delle ritenute di legge;
* f) modalità selettiva prevista: valutazione curriculum con esclusione di colloquio;
* g) penalità in caso di mancato o ritardato o incompleto espletamento dell'incarico: risoluzione del rapporto senza necessità di alcuna formalità qualora non svolga correttamente le funzioni esplicitate;
L'affidamento dell'incarico avverrà sulla base di esame comparativo della professionalità richiesta, miranti ad accertare la maggiore coerenza degli stessi con la formazione professionale e l'esperienza richiesta per l'attività da espletare.
I N V I T A
i soggetti aventi titolo a presentare domanda per l'assegnazione dell'incarico sopra esplicitato che devono produrre la seguente documentazione:
* 1. il curriculum che deve comprendere, oltre al titolo di studio richiesto, le esperienze lavorative pubbliche e private, da cui potere desumere il requisito della professionalità attinente alle funzioni oggetto dell'incarico;
* 2. possesso dei requisiti necessari per l'espletamento dello stesso, mediante autodichiarazione utilizzando il modello qui allegato sotto la lettera B);
Il termine entro cui presentare la domanda è fissato perentoriamente il 27 APRILE 2009 che dovrà pervenire entro la succitata data alla CITTA' di STRESA con indirizzo Piazza Matteotti civ. 6 28838 Stresa, anche in caso di spedizione a mezzo del servizio postale.
Si precisa che il presente avviso verrà pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito web della Città di Stresa a decorrere dal 14/04/2009 fino al giorno 26 aprile 2009.
Si procederà all'affidamento anche in presenza di una sola domanda.
Stresa, li 14 aprile 2009
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(Dott. Ugo Palmieri)
No comments:
Post a Comment